venerdì, 19 Aprile, 2024
Banner Top

Manifesto-evento-3-maggio-2017

Mercoledì 3 maggio dalle 10.00 alle 12.30, presso l’aula grande del Centro di Formazione del Consiglio dell’Ordine, la Camera Penale Regionale Ligure Ernesto Monteverde ha organizzato un convegno sulla  “Proposta di legge costituzionale di iniziativa popolare per la separazione delle carriere promossa dall’unione delle camere penali italiane”

Moderati dal nostro Presidente, Stefano Pellegrini, interverranno come relatori il Prof. Avv. Gaetano Pecorella (Membro del Comitato Promotore, già Presidente dell’Unione delle Camere Penali Italiane), la Prof.ssa Patrizia Pederzoli (Docente di Sistemi Giudiziari Comparati presso l’Università di Bologna), l’Avv.  Lorenzo Zilletti (Responsabile del Centro Studi Marongiu dell’Unione delle Camere Penali Italiane).

Al termine del convegno, in concomitanza con le giornate di astensione dall’attività giudiziaria proclamata dall’Unione delle Camere Penali Italiane, i partecipanti verranno invitati ad indossare la toga ed a ritrovarsi all’ingresso di Palazzo di Giustizia per manifestare le ragioni di critica nei confronti della riforma del processo penale.

L’evento sarà accreditato ed è prevista la consueta preselezione di partecipazione, non impegnativa, per gli iscritti, mentre gli altri Colleghi interessati potranno prenotarsi tramite il portale del Consiglio dell’Ordine.

S. Bottiglieri
Author: S. Bottiglieri