sabato, 20 Aprile, 2024
Banner Top

Spette. le CAMERA PENALE REGIONALE LIGURE

Alla c. attenzione del Presidente

E, p.c. Consiglio della Camera Penale

Ringraziando l’Unione Italiana delle Camere Penali per la fattiva collaborazione avuta a Roma durante il recente seminario e l’attenzione che sempre ci riserva, pensando di farVi cosa gradita vi comunichiamo la data e l’orario del prossimo seminario.

Vi chiediamo  gentilmente l’inserimento del ns. seminario formativo in programma per il 30.09.16 a Catania nel Vostro sito Istituzionale, nelle attività di formazione e sui Vostri social.

Gli iscritti alla Vostra Camera Penale potranno usufruire di particolari agevolazioni, iscrivendosi direttamente dahttps://www.facebook.com/AIBIM/?fref=ts e utilizzare i 3 crediti formativi rilasciati dall’Ordine di Catania

Il tema richiestoci di affrontare per questo seminario è:

“ USURA BANCARIA – IL VERO PROBLEMA ANCORA IRRISOLTO: L’ACCERTAMENTO DEL SUPERO DEL TASSO SOGLIA”

Gli  Elementi che compongono il TEG: Secondo Banca D’Italia, la legge 108/96, la Giurisprudenza, la Suprema Corte di Cassazione, le regole di matematica finanziaria.

La sproporzione e il reato soggettivo. La legge 3/2012 sul sovraindebitamento.

CATANIA 30 SETTEMBRE 2016.

E’ il seminario che la formazione continua dell’Aibim dopo Genova e Roma, ha il piacere di presentare, nell’ambito del ciclo su

“ I Contenziosi in Materia di Rapporto di Credito bancario” .


Il seminario si terrà dalle 14:00 alle 19:00 all’Hotel Excelsior di Catania, e si propone di chiariri le condizioni e gli elementi che comportano il superamento del tasso soglia. In particolare ci si concentrerà sugli elementi che compongono il TEG secondo le diverse interpretazioni, in modo da fornire ai partecipanti una piena conoscenza dell’argomento e fornendo al contempo gli strumenti necessari per riconoscere facilmente i casi di usura.


Il Seminario è tra i pochi del  suo genere, sia per l’alto grado dei relatori presenti, sia per la specificità delle tematiche trattate, volte a chiarire una volta per tutte le principali incertezze di carattere tecnico-giuridico che da sempre contraddistinguono questa tematica.

Il costo riservato agli appartenenti all’Ordine degli Avvocati, in regola con l’iscrizione all’Ordine stesso, è di € 145,00 in promozione sino alla data del 31 agosto 2016, esente IVA che include:

1. Ingresso al seminario;

2. Servizio Guardaroba;

3. Coffe break durante la pausa;

4. Posto riservato PREMIUM a banco scuola a due posti con acqua minerale;

5. Cartellina comprendente documentazione cartacea e multimediale con doc. anche specifica, particolare ed inedita;

6. Possibilità acquisto testi tecnico finanziari e giuridici a particolare favore (sconto del 20/25%);

7. Possibilità di acquisto del DVD HD relativo alla completa registrazione dell’evento e agli ATTI DEL CONVEGNO con lo sconto del 30%;

8. Attestato di partecipazione con la concessione di 3 crediti formativi

9. Dialogo diretto con i relatori;

10. Personale della segreteria AIBIM a disposizione per qualsiasi necessità;

11. In caso di iscrizione, come associato ordinario alla Onlus, durante il seminario, si riceverà in  omaggio uno dei testi dei nostri

relatori del costo di copertina pari a € 36,00;

12. Particolari agevolazioni per usufruire degli atti del seminario di Roma con DVD e testo del Consigliere Flavio CUSANI ( Gli atti si possono avere anche non partecipando al seminario di Catania

13. Iscrizione gratuita alla nostra newsletter tecnico giuridica ( ci si può iscrivere gratuitamente anche non partecipando al seminario)

14. Il termine per usufruire delle agevolazioni per gli iscritti all’Ordine è del 31 Agosto 2016.

Nel ringraziarvi anticipatamente per la cortese collaborazione che vorrete concederci e rimanendo a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione,  auguro i più sinceri e cordiali saluti.

Elvio Ermacora

Presidente

0432 971587   0432 810554   346 3012007

Link del saluto del Consigliere Nazionale del’UCPI avvocato Romanelli

https://www.facebook.com/AIBIM/videos/880867558711698/

Il Presidente

Elvio Ermacora

A.I.BI.M  ASSOCIAZIONE ITALIANA BIOCOSTRUIRE MEDITERRANEO

Sede legale: Via Zampariul,  2/A  33010 Montenars (UD)    Tel +39 0432 971587 – E-mail:  segreteria@aibim.org

–  Homepage:  http://www.aibim.org

S. Bottiglieri
Author: S. Bottiglieri